Le Rose Ibride di Sempervirens
Originaria dell’Europa meridionale, Rosa sempervirens, detta anche Rosa di San Giovanni, è una specie selvatica sarmentosa, dai fiori piccoli e bianchi, profumati e a cinque petali, ciascuno a forma di cuore. Il fogliame è persistente, come ben dice il nome, verde scuro e lucido. Ha fusti sottili e verdi, poche e sparse spine, e produce in Autunno piccoli cinorrodi tra il rosso e l’arancio.
Pochi gli ibridi derivati da Rosa Sempervirens, tra gli anni ’20 e gli anni ’30 dell’800, quasi esclusivamente ad opera di Antoine Jacques, all'epoca giardiniere-capo di Sua Altezza Reale Luigi Filippo di Borbone, Re di Francia (1830 - 1848) e Duca D'orléans, presso il Castello di Nelly, e sono tutti di indescrivibile bellezza. La maggior parte di essi, inoltre, sono andati perduti e le poche varietà rimaste non sono di facile reperibilità.
Le varietà di rose ibride di Sempervirens
LE CARATTERISTICHE DELLE ROSE
Conosci meglio le caratteristiche di ciascuna varietà di rosa... per ogni dubbio o chiarimento non esitare a contattarci, saremo lieti di coinvolgerti nella nostra passione!