Ibridi di rosa Bracteata
Originaria della Cina del sud, Bracteata è una rosa botanica adatta ai climi caldi e umidi, ma ampiamente coltivata anche nelle zone temperate degli Stati uniti d'America dove le temperature invernali arrivano a toccare i -10 C.
Fu introdotta per la priva volta in Inghilterra nel 1793 da Lord Macartney, ambasciatore britannico presso la corte imperiale cinese, e spesso viene designata anche con il nome di Rosa Macartney.
Rosa Bracteata è un cespuglio vigoroso, veloce nella crescita, destinato ai grandi spazi. Allevata come rampicante su una parete ben esposta al sole, puo' tranquillamente superare i 6 metri. I fusti giovani sono marrone rossiccio e muniti di numerose spine adunche e puntute; le foglie piccole e tondeggianti, fittissime, sono di un bel verde lucido e luminoso, totalmente immuni alle malattie fungine. Tendenzialmente, in un clima non troppo severo, è una sempreverde. I fiori sono grandi e semplici, bianchi, con una corona centrale di stami giallo dorati molto vistosa.
Non è propriamente una rifiorente, come ritengono alcuni, ma la sua fioritura, un po' tardiva, è lunghissima e splende per tutta la stagione estiva fino alle soglie dell'autunno.
Le varietà di
ibridi di rosa Bracteata
LE CARATTERISTICHE DELLE ROSE
Conosci meglio le caratteristiche di ciascuna varietà di rosa... per ogni dubbio o chiarimento non esitare a contattarci, saremo lieti di coinvolgerti nella nostra passione!